[TEATRO] La notte poco prima della foresta

Notizie, curiosità, richieste, domande e discussioni su Claudio Santamaria.

Moderatore: Staff

[TEATRO] La notte poco prima della foresta

Messaggioda Lobo » 09 lug 2009 22:51

Secondo il sito ufficiale del Teatro Eliseo di Roma, Claudio Santamaria interpreterà lo spettacolo surreale/visionario LA NOTTE POCO PRIMA DELLA FORESTA, di Bernard-Marie Koltès per la regia Juan Diego Puerta Lopez. Lo spettacolo dovrebbe andare in scena dal 9 al 28 marzo 2010, quindi c'è ancora un po' da attendere per rivedere Claudio in teatro, come aspettavano molti dei suoi fans.

Di seguito la trama:
Una partitura rigorosa tra la parola e il corpo. Senza respiro. Uno straniero che cerca di riconoscersi in un mondo diverso dove emergono il ricordo, la nostalgia, la rabbia. La pioggia come elemento simbolico che ritorna sempre. Lo spettacolo ci immerge in un mondo notturno e virtuale, visionario. Un viaggio di parole e gesti che trattengono nell'aria la poetica di Koltès. Dalla sinergia tra Eliseo, Nuovo Teatro e RomaCittà Teatro nasce l'ospitalità al Piccolo Eliseo Patroni Griffi dello spettacolo La notte poco prima della foresta. Nel ventennale della morte di Koltès che ricorre nell'anno 2009, si intende riaffermare, insieme, l'importanza di questo autore del secondo novecento tra i più importanti nella ricerca di nuove forme di espressione.
____________________________________________________________________________________________________
"Questa è la mia lettera di dimissioni dal servizio. Esco di scena in punta di piedi senza far rumore. Nel tempo che verrà non ci sarà bisogno di gente come me perché non ci sarà più nessuna democrazia da salvare ma solo interessi privati, lotte per più potere e denaro. I pochi fascicoli che porto con me parlano degli uomini che dovranno salvarsi dal diluvio. Persone spesso ignobili, anime nere, capitani di ventura. Eppure come già altre volte nella storia saranno loro a governare il caos."
(Il Vecchio, Romanzo Criminale, 2005)
Lobo
Administrator
Administrator

Re: Claudio torna al teatro

Messaggioda Valeria N. » 22 lug 2009 14:04

Sono passata varie volte davanti al teatro Eliseo ed effettivamente è previsto per la prossima primavera lo spettacolo con Claudio. Ne sono molto contenta, credo che Claudio e il teatro siano una coppia che si dovrebbe frequentare di più. Invece non mi aspetto molto da "Baciami ancora" che secondo me non si doveva fare ma spero di essere smentita a gennaio dal valore dell'opera. Ho sempre sostenuto Muccino anche con chi non fa che pararne male perchè lo ammiro in primis dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista emotivo e di contenuti l'ho sempre apprezzato. Questo sequel ha per me il sapore di mera operazione commerciale ma davvero spero di venire smentita. W Claudio a teatro e tanti auguri per i suoi splendidi 35 anni che compie oggi!!! [smilie=icon2_asd.gif] :ok: [smilie=icon2_asd.gif] [smilie=icon2_asd.gif] [smilie=icon2_mille.gif]
"E' vero che la fantasia aiuta a vivere meglio, ma più spesso è la realtà a salvarci dalla fantasia".
Milena Agus
Valeria N.
Bigliettaio
Bigliettaio

Messaggioda miriam comito » 23 lug 2009 00:16

per chi è di Milano e dintorni: claudio sarà al teatro elfo sala shakespeare dal 13 al 25 aprile :)
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Messaggioda stefania » 24 lug 2009 22:26

miriam comito ha scritto:per chi è di Milano e dintorni: claudio sarà al teatro elfo sala shakespeare dal 13 al 25 aprile :)

Mannaggia... io sempre lontanuccia :(
Grazie comunque per l'info! ;)
*A te che sogni una stella ed un veliero che ti portino su isole dal cielo più vero...*
stefania
Spettatore
Spettatore

Messaggioda miriam comito » 25 lug 2009 01:56

ste per il momento non so se farà alre tappe ..magari dalle tue parti, se avrò news in merito sarai avvertita subitissimo
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Messaggioda stefania » 25 lug 2009 07:34

miriam comito ha scritto:ste per il momento non so se farà alre tappe ..magari dalle tue parti, se avrò news in merito sarai avvertita subitissimo

Thanks mì :)
Speriamo :credo che vedere Claudio recitare in teatro sia ancora più emozionante che vederlo recitare nei film al cinema. Si crea un'atmosfera divera, molto più intensa.
*A te che sogni una stella ed un veliero che ti portino su isole dal cielo più vero...*
stefania
Spettatore
Spettatore

Messaggioda miriam comito » 08 ott 2009 20:53

il 9 aprile Claudio sarà con "la notte poco prima della foresta" al Teatro Gonzaga Ilva Ligabue di Bagnolo in Piano :)
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Lobo » 18 nov 2009 12:59

Riepilogo le tappe UFFICIALI dello spettacolo "La notte poco prima della foresta":

2 e 3 marzo 2010
Teatro Sanzio - Urbino (PU)

info: 0722.309601/2 - http://www.urbinoeprovincia.com/teatro.htm

4 marzo 2010
Teatro Persiani - Recanati (MC)

info: 071.7579445 - Amat 071.2072439 – 2075880 - http://www.amat.marche.it

5 marzo 2010
Teatro Leopardi - San Ginesio (MC)

info: 0733-652056 - http://www.tuttiteatri-mc.net/?cat=26

6 marzo 2010
Teatro Turroni - Sogliano al Rubicone (FC)

info: 0541 817328 - 0541 817339 - http://www.teatroturroni.it

dal 9 marzo al 28 marzo 2010 (escl. lunedi)
Teatro Piccolo Eliseo - Roma

info: 06.48872222 - http://www.teatroeliseo.it

30 marzo 2010
Auditorium Comunale - Locorotondo (BA)

info: 080.4313191

31 marzo 2010
Teatro Roma - Ostuni (BR)

info: tel. 0831.336033

6 e 7 aprile 2010
Teatro Orfeo - Taranto

info: 099.4533590 - http://www.teatropubblicopugliese.it

8 aprile 2010
Teatro Italia - Francavilla Fontana (BR)

9 aprile 2010
Teatro Gonza Ilva Ligabue - Bagnolo in Piano (RE)

info: 334.9316533 - http://www.myspace.com/teatroligabue

10 aprile 2010
Teatro Alfredo Testoni - Casalecchio di Reno (BO)

info: 051.573040

dal 13 al 25 aprile 2010
Teatro Elfo Puccini - Milano

info: 02.716791 - http://www.elfo.org

27 aprile 2010
Teatro Fraschini - Pavia

info: 0382.371214 - http://www.teatrofraschini.it

28 aprile 2010
Auditorium - Campioni d'Italia (CO)

info: +41(0) 916495051

A breve le date saranno pubblicate anche sulla home del sito e su facebook.
____________________________________________________________________________________________________
"Questa è la mia lettera di dimissioni dal servizio. Esco di scena in punta di piedi senza far rumore. Nel tempo che verrà non ci sarà bisogno di gente come me perché non ci sarà più nessuna democrazia da salvare ma solo interessi privati, lotte per più potere e denaro. I pochi fascicoli che porto con me parlano degli uomini che dovranno salvarsi dal diluvio. Persone spesso ignobili, anime nere, capitani di ventura. Eppure come già altre volte nella storia saranno loro a governare il caos."
Lobo
Administrator
Administrator

Re: [TEATRO] La notte poco prima della foresta

Messaggioda biana » 30 nov 2009 12:56

Bravo Lobo, dai sempre risposte molto esaustive ;)
biana
Bigliettaio
Bigliettaio

Messaggioda miriam comito » 30 nov 2009 20:47

hahahahah moglie su marito :ok:
biana ha scritto:Bravo Lobo, dai sempre risposte molto esaustive ;)
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Lobo » 01 dic 2009 16:57

azz... ci ha sgamato. [smilie=icon2_asd.gif]
Lobo
Administrator
Administrator

Messaggioda miriam comito » 25 dic 2009 17:59

Lobo ha scritto:azz... ci ha sgamato. [smilie=icon2_asd.gif]

eheheheh ho buona memoria!!! [smilie=icon2_asd.gif]
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Angie » 10 mar 2010 19:04

Ciau a tuttiiiiiiiii! Lo so lo so e' un po' che nn mi facevo viva ma eccomi qui.... :banana: :carodance: :banana: :carodance:
Voi vi chiederete....e xche' proprio oggi? Beh xche' oggi ho acquistato i biglietti x lo spettacolo al Piccolo Eliseo e sn particolarmente contenta, anche xche' sn riuscita a prenderli in promozione (andate sul sito del teatro ragazzi se volete acquistarli a meno, dovete solo scegliere fra alcune date stabilite ;) ) e oltretutto ho trovato ottimi posti! Nn vedo l'ora di godermi lo spettacolo! Chi lo vedra'? Qlcuno ha gia' preso i biglietti e, se si, x qndo? Beh ecco....ora NN MI RESTA CHE RIUSCIRE A SCIPPARE UNA LOCANDINA! Al teatro nn me l'hanno voluta dare....CATTIVI! LA VOGLIOOOOOOOOOOOO!!!! ]:§

Un salutone a tutti quelli che conosco e uno anche a chi nn conosco.... :king:
Un bacione a CLAUDIOOOOOOO!
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità....
Angie
Spettatore
Spettatore

Messaggioda miriam comito » 15 mar 2010 16:59

Io sonoa ndta alla prima romana....e credo tornerò
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Lobo » 15 mar 2010 19:20

miriam comito ha scritto:Io sonoa ndta alla prima romana....e credo tornerò

attendiamo una tua sempre puntuale recensione in esclusiva per il nostro sito! :carodance:
Lobo
Administrator
Administrator

Prossimo

Torna a TUTTO SU CLAUDIO