Romanzo Criminale in tv

Tutto sulla televisione e l'homevideo.

Moderatore: Staff

Romanzo Criminale in tv

Messaggioda witchred » 22 apr 2008 12:25

8== K:D Stasera prima tv, mentre è saltato Il Cartaio in seconda serata
Witchstory.com :piagni: [smilie=icon2_mille.gif] [smilie=icon2_asd.gif] :carodance: :fuck: :piagni: :piagni: :no: [smilie=icon2_gha.gif] :-> [/color]
witchred
Curioso
Curioso

Re: Romanzo Criminale in tv

Messaggioda Valeria N. » 23 apr 2008 02:39

Si menomale che lo mandano in tv però tra pubblicità e compagnia bella durerà 6 ore se bastano...meglio il dvd!
"E' vero che la fantasia aiuta a vivere meglio, ma più spesso è la realtà a salvarci dalla fantasia".
Milena Agus
Valeria N.
Bigliettaio
Bigliettaio

Messaggioda Valeria N. » 23 apr 2008 02:42

Per quanto riguarda Il Cartaio checchè ne dicano è un capolavoro...rispetto alla terza madre poi...un super capolavoro! almeno ogni tanto lo mandano in seconda-terza serata...la vera tristezza è che i capolavori veri di Argento al massimo li vedi sempre di notte, d'estate su qualche tv privata...proprio uno scandalo. ]:B
"E' vero che la fantasia aiuta a vivere meglio, ma più spesso è la realtà a salvarci dalla fantasia".
Milena Agus
Valeria N.
Bigliettaio
Bigliettaio

Messaggioda ma che diavolo » 30 mag 2008 22:43

Che? "Il Cartaio" un capolavoro? [smilie=icon4_argh.gif]
- E' la dose che fa il veleno -

Immagine

Immagine
ma che diavolo
Smile Finder
Smile Finder

Messaggioda miriam comito » 31 mag 2008 00:22

Valeria N. ha scritto:Per quanto riguarda Il Cartaio checchè ne dicano è un capolavoro...rispetto alla terza madre poi...un super capolavoro! almeno ogni tanto lo mandano in seconda-terza serata...la vera tristezza è che i capolavori veri di Argento al massimo li vedi sempre di notte, d'estate su qualche tv privata...proprio uno scandalo. ]:B

Vale scusa sarà un capolavoro rispetto alla Terza madre,,, ma per il resto che Carlo Sturni è l'assassino si capisce dalla prima scena....e poi per quale motivo uccideva perchè la sua collega non... e daje la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. Concordo sul fatto che sia una tristezza il fatto che i film migliori di Dario Argento li diano a tarda notte. ma il cartaio proprio no io l'ho visto solo per Claudio, e poi il titolo...sempre uno che verde carta straccia o l'abbreviazione di cartolaio :no:
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Valeria N. » 31 mag 2008 04:09

Vabbè dai IL CARTAIO non mi è dispiaciuto ma certo non è un capolavoro o comunque un film da difendere a tutti costi però...più rispetto per colui che è sempre un maestro: Darione Argento nostro! lo dice pure Juno, il personaggio protagonista dell'omonimo film che Argento è il più grande, e ha ragione da vendere! certo i film degli anni settanta erano mooooolto più belli degli ultimi su questo non v'è dubbio. :)
Milena Agus
Valeria N.
Bigliettaio
Bigliettaio

Messaggioda cri73 » 12 giu 2008 15:05

Bello ma secondo me troppo crudo in alcune scene.
Comunque bello.
cri73
Curioso
Curioso

Messaggioda Nj Cummenda » 12 giu 2008 21:14

Meglio "Rocco conquista Praga".
Nj Cummenda
Proiezionista
Proiezionista

Messaggioda Serena_Piccoli » 01 lug 2008 16:54

Kim Rossi Stuart si è dimostrato un attore davvero all'altezza della situazione recitando in questa pellicola :)
solo che non ho capito come muore alla fine il Freddo: lo ammazzano i servizi segreti oppure viene ucciso da Grana (chè in realtà era il ragazzino morto molti anni prima) ? [smilie=icon1_timidi13.gif] :?:
Le cose che desideri, una volta ottenute, non valgono a niente.
Serena_Piccoli
Curioso
Curioso

Messaggioda miriam comito » 02 lug 2008 00:17

Serena_Piccoli ha scritto:Kim Rossi Stuart si è dimostrato un attore davvero all'altezza della situazione recitando in questa pellicola :)
solo che non ho capito come muore alla fine il Freddo: lo ammazzano i servizi segreti oppure viene ucciso da Grana (chè in realtà era il ragazzino morto molti anni prima) ? [smilie=icon1_timidi13.gif] :?:

Serena scusami ma il grana che uccide il freddo ????? Bah una nuova lettura del film
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Valeria N. » 02 lug 2008 00:32

Scusa Serena ma come fa il Freddo ad essere ucciso da uno in realtà morto? comunque credo di non dirti una fesseria se ti dico che ovviamente il personaggio del Freddo muore perchè se l'avessero lasciato in vita solo poco tempo in più quando ormai non aveva più nulla da perdere stava per rivelare tutto a Scialoia, la storia della banda per filo e per segno ecc. Muore a causa di un cecchino dei servizi segreti (deviati) che avevano tutto l'interesse a far restare segrete determinate cose che se lui avesse parlato non lo sarebbero restate. Vedendo il film si capisce che molte telefonate vengono intercettate e chi ha interesse a far tacere Freddo controllava di certo anche il telefono del commissario che riceve una chiamata del freddo che si dice pronto a spifferare tutto ormai, dopo che tutti tranne lui sono morti. Se a Roma vai a vedere la Chiesa di S. Agostino ti renderai conto poi che proprio sulla scalinata è stata girata la scena della sua morte. Purtroppo nella vicina Chiesa di S. Apollinare riposa ancora oggi anche il corpo di De Pedis, il criminale vero a cui è ispirato il personaggio Dandi interpretato da Claudio. Purtroppo troppo spesso la Chiesa non ha fatto caso alla provenienza lecita o meno dei denari che le sono stati elargiti e quindi oggi, io, cittadina romana onesta se vado nella Chiesa di S. Apollinare a pochi metri dal crocifisso devo vedere la tomba di un assassino che per me dovrebbe stare ovunque ma non lì. In questi giorni poi come saprai si è rivisto anche qualche spezzone del film in tv visto che quella tossica che un tempo era una delle fidanzate di De Pedis improvvisamente si è messa a sragionare e a dire, cosa comunque plausibile e verosimile che il suo vecchio amante ebbe a che fare con il sequestro e con l'assai probabile omicidio della povera quindicenne Emanuela Orlandi, 25 anni or sono. Una brutta storia, brutta gente, il film di Placido e il romanzo di De Cataldo sono le uniche opere d'arte ricche di bellezza e talento che esistono perchè è esistita quella gentaglia che null'altro di buono ha lasciato a Roma e all'Italia. Scusa se mi sono dilungata ma in questi giorni mi è rimontata la rabbia verso alcuni avvenimenti e alcune persone di quegli anni proprio a causa del riparlare del sequestro Orlandi...io avevo solo 4 anni all'epoca e la foto della povera Emanuela affissa su tanti muri di Roma è uno dei miei primi ricordi. Era tanto carina, giovane, innocente, avrei preferito vederla sui muri perchè attrice in un film magari o perchè concertista visto che studiava uno strumento.
Milena Agus
Valeria N.
Bigliettaio
Bigliettaio

Messaggioda Serena_Piccoli » 02 lug 2008 09:48

Ma io prima avevo ipotizzato l'uccisione da parte del Grana perchè poteva pure essere che in realtà fosse sopravvissuto da ragazzino (anche se all'inizio il film dava a intendere il contrario).
Ho pensato fosse una sorta di "ricomparsa" :) , al fatto che il Grana ritornasse dopo tanti anni di assenza e uccidesse il Freddo per fare giustizia a tutti gli altri compagni morti prima di lui.

Poi dopo sono arrivata a comprendere l'azione del servizi segreti [smilie=icon2_sisi.gif] [smilie=icon2_asd.gif]
Le cose che desideri, una volta ottenute, non valgono a niente.
Serena_Piccoli
Curioso
Curioso

Messaggioda miriam comito » 02 lug 2008 12:04

Serena_Piccoli ha scritto:Ma io prima avevo ipotizzato l'uccisione da parte del Grana perchè poteva pure essere che in realtà fosse sopravvissuto da ragazzino (anche se all'inizio il film dava a intendere il contrario).
Ho pensato fosse una sorta di "ricomparsa" :) , al fatto che il Grana ritornasse dopo tanti anni di assenza e uccidesse il Freddo per fare giustizia a tutti gli altri compagni morti prima di lui.

Poi dopo sono arrivata a comprendere l'azione del servizi segreti [smilie=icon2_sisi.gif] [smilie=icon2_asd.gif]

Serena ma tu conosci un po' la storia della banda della magliana?? Calcola che la persona a cui è ispirato il personaggiod el freddo in realtà è vivissimo ed è un pentito... non a caso nel film è quello che esce meglio...proprio perchè ancora vivo. Io ho letto libri e libri su di loro....
Miriam
miriam comito
Spettatore
Spettatore

Torna a IL PICCOLO SCHERMO