[FILM] Baciami ancora

Notizie, curiosità, richieste, domande e discussioni su Claudio Santamaria.

Moderatore: Staff

[FILM] Baciami ancora

Messaggioda Lobo » 14 nov 2008 18:10

Carlo e Giulia dieci anni dopo. Uno dei film italiani di maggior successo (più di 16 milioni di euro di incasso) torna a dieci anni dal primo episodio. Gabriele Muccino, dopo l'esperienza americana, torna ai personaggi che gli hanno dato la popolarità. Il film, prodotto sempre dalla Fandango di Domenico Procacci, uscirà nel 2010. Le riprese dovrebbero iniziare a Roma nella prossima primavera. La vera notizia però è il ritorno di tutto il cast. Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno si ritroverebbero quindi di nuovo a lavorare insieme dieci anni dopo non solo del film ma della fine della loro relazione. Dieci anni dopo si scoprirà cosa è accaduto di quel gruppo di amici che non volevano crescere. Errori, sogni, speranze realizzate o deluse saranno il centro del nuovo film, "Baciami ancora". Il film segna anche il ritorno di Gabriele Muccino in Italia. Dopo il fortunato 'La ricerca della felicità' infatti il regista romano ha realizzato un altro film con Will Smith 'Seven Pounds' che uscirà in America il 19 dicembre.

Immagine
____________________________________________________________________________________________________
"Questa è la mia lettera di dimissioni dal servizio. Esco di scena in punta di piedi senza far rumore. Nel tempo che verrà non ci sarà bisogno di gente come me perché non ci sarà più nessuna democrazia da salvare ma solo interessi privati, lotte per più potere e denaro. I pochi fascicoli che porto con me parlano degli uomini che dovranno salvarsi dal diluvio. Persone spesso ignobili, anime nere, capitani di ventura. Eppure come già altre volte nella storia saranno loro a governare il caos."
(Il Vecchio, Romanzo Criminale, 2005)
Lobo
Administrator
Administrator

Re: Il seguito de L'Ultimo Bacio?

Messaggioda stefania » 14 nov 2008 23:12

Grazie mille per l'info! ;)
Sicuramente sarà un altro grande successo :)
*A te che sogni una stella ed un veliero che ti portino su isole dal cielo più vero...*
stefania
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Lobo » 13 gen 2009 12:39

Giovanna gela tutti: ''No al sequel de 'L'ultimo bacio'

E' stato dunque davvero l'ultimo bacio quello tra la Mezzogiorno e Stefano Accorsi nel film di Gabriele Muccino che nel 2000 conquistò il pubblico. L'attrice ha infatti smentito la notizia - confermata nei giorni scorsi dallo stesso regista - che la dava per certa nel cast del sequel, che lo stesso Muccino intende preparare per il 2010 con gli stessi attori di allora. Intervistata dal Gr1, la Mezzogiorno ha detto: "Personalmente ho qualche dubbio sui sequel. Soprattutto per un film come 'L'ultimo bacio' che e' rimasto cosi' profondamente radicato nell'immaginario collettivo. Quando mi hanno parlato di un seguito ho avuto subito qualche dubbio. Ma avendo una grandissima stima per Gabriele Muccino ho chiesto di leggere un trattamento del film, perché mi sembra professionale conoscere la storia. Purtroppo quello che ho letto non mi ha convinto".
Qualche giorno fa, lo stesso Muccino aveva confermato la notizia che nel 'Bacio' 10 anni dopo avremmo visto nuovamente insieme la coppia Accorsi-Mezzogiorno. I due attori, al tempo del primo film, stavano insieme anche nella vita. Non sarebbe dunque Stefano Accorsi la causa del grande rifiuto di Giovanna: "Io e Stefano siamo stati insieme 10 anni fa! Ho una stima enorme per lui: ammiro il suo talento e la sua capacita' di attore. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, in questi anni,ma non c'e' mai stata l'occasione. Mi avrebbe fatto piacere ritrovarlo in questo film ma io faccio le mie scelte autonomamente. Dunque se non e' questa volta sara' la prossima.".
____________________________________________________________________________________________________
"Questa è la mia lettera di dimissioni dal servizio. Esco di scena in punta di piedi senza far rumore. Nel tempo che verrà non ci sarà bisogno di gente come me perché non ci sarà più nessuna democrazia da salvare ma solo interessi privati, lotte per più potere e denaro. I pochi fascicoli che porto con me parlano degli uomini che dovranno salvarsi dal diluvio. Persone spesso ignobili, anime nere, capitani di ventura. Eppure come già altre volte nella storia saranno loro a governare il caos."
Lobo
Administrator
Administrator

Messaggioda stefania » 22 gen 2009 14:32

Peccato! [smilie=icon2_soso.gif]
*A te che sogni una stella ed un veliero che ti portino su isole dal cielo più vero...*
stefania
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Lobo » 15 feb 2009 14:14

Pur non avendo ancora ricevuto una sceneggiatura, Claudio Santamaria si dice entusiasta di partecipare a Baciami ancora, l'annunciato sequel de L'ultimo bacio su cui sta lavorando Gabriele Muccino.
"Per ora ho ricevuto solo la proposta di farlo, ci sarò. Mi diverte molto poter riprendere un personaggio, avere la possibilità di arricchirlo a dieci anni dalla prima volta che l'ho interpretato" spiega l'attore all'Ansa a margine della presentazione di Aspettando il sole di Ago Panini. Santamaria dice comunque di comprendere la scelta di Giovanna Mezzogiorno di non prendere parte al sequel, "sia dal punto di vista artistico che umano. D'altronde lo ha detto lei, non ama i seguiti".

Immagine
Lobo
Administrator
Administrator

Messaggioda stefania » 17 feb 2009 00:43

Grazie! :)
Ho trovato un articolo più completo su "repubblica". Lo posto : http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3551768

CINEMA: SANTAMARIA, FELICE DI LAVORARE ANCORA CON MUCCINO

"L'idea di tornare ad interpretare un personaggio come quello dell'Ultimo Bacio mi diverte moltissimo: come sempre quando ho finito di girarlo dieci anni fa ho pensato che c'erano delle cose che avrei voluto fare meglio, approfondire, allargare". Claudio Santamaria, protagonista di "Aspettando il Sole" di Ago Panini, in uscita in cinquanta sale il 20 febbraio, ammette di aspettare con curiosita' di leggere la sceneggiatura di "Baciami ancora", il film di Gabriele Muccino che riprende i personaggi de "L'ultimo bacio" dieci anni dopo. "Per il momento ho ricevuto da Gabriele solo una proposta - dice Santamaria -. Non ho letto ne' copione ne' soggetto. Ho ricevuto una convocazione per un film in cui il mio e gli altri personaggi hanno subito una evoluzione o una involuzione". La protagonista de "L'ultimo bacio", Giovanna Mezzogiorno, ha gia' annunciato di non voler partecipare - unica del vecchio cast - al seguito di quel film che consacro' Gabriele Muccino e un gruppo di giovani attori destinati ad un grande futuro: Accorsi, Santamaria, Paciotti, Martina Stella, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Regina Orioli, Marco Cocci. "Non ho parlato con Giovanna - spiega l'attore - ma comprendo la sua scelta. Non so bene quali siano le sue motivazioni, se siano artistiche o meno. Per quanto ne so - aggiunge - lei dice di non amare i sequel. E quindi...". Santamaria si dice divertito dall'idea di lavorare con i vecchi amici e, soprattutto, di tornare ad essere diretto da Muccino. "Gabriele e' incredibile. E' un regista che ha in testa tutto il film. E' impressionante - spiega - leggere la sua sceneggiatura: sopra sono descritti gia' tutti i movimenti di macchina che fara'. Lui non decide li' per li' cosa fare, ma ha gia' in testa perfettamente la scena come dev'essere girata e come risultera' in pellicola".

(13 febbraio 2009)
stefania
Spettatore
Spettatore

Messaggioda Lobo » 16 mar 2009 23:43

Immagine

Sarà Claudia Pandolfi la sostituta di Giovanna Mezzogiorno in "Baciami ancora" sequel del film "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino. A riferire la notizia è il sito Cinemotore. La Mezzogiorno aveva annunciato il suo rifiuto di tornare nel sequel alcuni mesi fa, dopo aver letto un trattamento del futuro film, che uscirà nel 2010 e sarà ambientato dieci anni dopo la prima pellicola, uscita nel 2000. Sembrerebbe invece confermato tutto il resto del cast, composto da Claudio Santamaria, Stefano Accorsi, Giorgio Pasotti, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Martina Stella e Marco Cocci. La conferma del cast è arrivata già in febbraio dallo stesso regista, e sarebbe stato confermato da Santamaria, che aveva detto: "Quando Gabriele ti chiama, è difficile dire di no"
Lobo
Administrator
Administrator

Re: [FILM] Baciami ancora

Messaggioda Lobo » 17 mag 2009 13:21

Immagine

Se qualche mese fa sembrava essere Claudia Pandolfi la candidata a prendere il posto di Giovanna Mezzogiorno nel sequel de L'Ultimo Bacio, è di questi giorni l'annuncio ufficiale dell'investitura di Vittoria Puccini.

"Dopo alcune difficoltà ho incontrato Vittoria, che ha fatto due provini sorprendenti, uno dei quali con Stefano Accorsi. Sono felice di poter annunciare che il percorso iniziato da Giovanna può continuare attraverso Vittoria. - ha affermato il regista Gabriele Muccino - Come in amore Giovanna ha voluto rompere con questo film e con quello che rappresentava. Ho accettato e metabolizzato una decisione, che all'inizio mi ha disorientato e anche un po' spaventato".

"Non cercherò di imitare Giovanna, sarebbe ridicolo" ha tenuto a chiarire la Puccini, che ha ottenuto la consacrazione con la sua interpretazione in Elisa di Rivombrosa (Canale 5).

Il resto del cast (Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti e Pierfrancesco Savino) è stato confermato. La pellicola, dal titolo Baciami ancora, uscirà nel 2010.
Lobo
Administrator
Administrator

Messaggioda Lobo » 13 lug 2009 18:19

Su Repubblica.it e' stato pubblicato un divertente video in cui gli attori principali recitano il copione attorno ad un tavolo :)

Ovviamente Claudio e' grande come sempre, con il suo personaggio Paolo sempre agitato e propositivo [smilie=icon2_asd.gif]

Eccovi il link:
http://trovacinema.repubblica.it/multim ... 866640/1/1
Lobo
Administrator
Administrator

Messaggioda Lobo » 27 ago 2009 10:19

Immagine

Baciami ancora è il sequel del film L’ultimo bacio di Gabrile Muccino che uscirà nelle sale cinematografiche a gennaio 2010, ma nel frattempo il regista italiano conosciuto e apprezzato anche all’estero ha incaricato Jovanotti di comporre la colonna sonora per questo attesissimo film che si sperà sarà un grande successo proprio come il primo episodio.

Nel primo episodio, ricordiamo, la colonna sonora fu affidata a Carmen Consoli, questa volta invece il prescelto è stato Jovanotti che proprio in questi giorni si sta occupando di dare vita alla canzone che avrà lo stesso titolo del film.

Muccino non ha ancora terminato le riprese del film ma ha già provveduto ad inviare la sceneggiatura al cantante toscano che, come dicevamo, si è già messo al lavoro per comporre testo e musica di questa canzone che di sicuro diventerà il suo ennesimo successo.

Nota dello Staff: l'articolo da cui e' tratta questa notizia non e' molto preciso, infatti a Carmen Consoli non fu "affidata la colonna sonora" de L'Ultimo Bacio, ma solo una canzone. Le musiche del film era del compositore Paolo Bonvino. Vedremo se Jovanotti partecipera' alle musica con un solo pezzo o se avra' un ruolo anche nelle musiche del film.
Lobo
Administrator
Administrator

Messaggioda Lobo » 11 gen 2010 11:55

Aggiunta la scheda del film nella sezione Filmografia.

Aggiunti anche i video dei trailer ufficiali e della canzone di Jovanotti.

Prepariamoci per la visione!!!
Lobo
Administrator
Administrator

Torna a TUTTO SU CLAUDIO